Societari Allievi e Cadetti, 1^ prova a Sulmona

08 Maggio 2018

Sabato e domenica 12-13 maggio - Stadio Nicola Serafini, ore 14.30. Iscrizioni online entro le ore 24.00 di giovedì 10 maggio 

Sabato e domenica 12- 13 maggio l’atletica abruzzese torna in pista a Sulmona, questa volta per le gare delle categorie giovanili Allievi (16-17 anni) e Cadetti (14-15 anni), che disputeranno la 1^ prova dei rispettivi campionati di società. Per la categoria Cadetti le gare saranno anche indicative per la composizione della rappresentativa regionale impegnata nell’importante meeting nazionale Trofeo Città di Fidenza in programma il 10 giugno. Per gli Allievi, saranno presi in considerazione dal settore tecnico regionale i migliori risultati, per l’eventuale convocazione in vista del meeting internazionale di Bressanone Brixia Meeting, che si svolgerà la settimana successiva.  

L’organizzazione della manifestazione è curata dalla società Amatori Serafini Sulmona. Tra gli Allievi, da seguire con interesse la lanciatrice teatina Ludovica Montanaro (Atletica Gran sasso Teramo), che nel getto del peso ha stabilito in questa stagione il minimo di partecipazione ai campionati europei di categoria con la misura di 15,68 metri. Tra i Cadetti, spicca la presenza del velocista Lorenzo Gaetani (Aterno Pescara), l’anno scorso accreditato di 8”97 sugli 80 metri, che in questa stagione ha corso i 100 in 11”2 in occasione della fase regionale degli Studenteschi.

Nella stessa manifestazione sono inserite il recupero della gara di salto con l’asta maschile del campionato di società assoluto, non disputata sabato scorso per la pioggia, e gare di contorno per la categoria assoluti. Iscrizioni online entro le ore 24.00 di giovedì 10 maggio. La quota è di 1 € per atleta gara, maggiorata a 5 € in casso di iscrizione in ritardo.



Condividi con
Seguici su: